La storia

Musy Bianco e  Associati è stato fondato nel 2008 per iniziativa dei soci Alberto Musy, Antonella Musy, Paolo Bianco e Viviana Buoninconti.

Il nucleo dello Studio, costituito da Alberto e Antonella Musy, rappresenta la continuazione di quello fondato nel 1961 dal padre, l’avvocato Antonio Musy, uno tra i più esperti giuslavoristi di parte datoriale in Italia, e rilevato dai figli negli anni 90 con l’intento di estenderne progressivamente le competenze ad altri settori del diritto.

Da allora lo Studio si è arricchito delle professionalità dei suoi attuali soci.

In particolare, Alberto ha apportato le sue esperienze, maturate in anni di  studi, pratica accademica e lavoro sul campo, soprattutto in materia di corporate governance, passaggio generazionale e accordi di trust.

Antonella ha contribuito con la propria consolidata professionalità nel settore giuslavoristico datoriale.

Dal suo canto Paolo Bianco ha messo a disposizione dello Studio la sua ultraventennale esperienza maturata in Italia e all’estero, nell’assistenza ordinaria e straordinaria a società, anche multinazionali, con specifico ma non esclusivo riguardo alle tematiche societarie.

Viviana Buoninconti, a sua volta, ha contribuito con la professionalità acquisita nelle materie del diritto bancario e dell’intermediazione finanziaria, anche relativamente a prodotti innovativi quali i derivati e gli strumenti finanziari strutturati in genere.